Tutto parte da qui,
lasciando scivolare
il conflitto nel sollievo
e la resistenza nel flusso!
Il Laboratorio
Riconoscere l'ordo (l'ordine, il giusto posto) di tutte le cose e riscoprire nuovi orizzonti di scelte possibili (felici!) è il senso del Laboratorio di focalizzazione logosofica, un percorso aperto a tutti, per ricondurre la comprensione dell'esistenza ad una più nitida essenza, intesa come maggiore chiarezza di sé nel mondo. ​
​
​Contenuti
Pur assomigliando in alcuni passaggi ad una meditazione guidata, la focalizzazione è piuttosto una metafora della vita nel cui campo ogni partecipante riversa inconsapevolmente e inevitabilmente le proprie tendenze e convinzioni e, nell'ascolto dei temi del laboratorio, le riscopre e le può revisionare in qualche cosa di più espansivo e soddisfacente per sé (e per il suo sistema).
La focalizzazione è un'esperienza che investe all'unisono corpo, mente ed emozioni. È il primo passo nel percorso di conoscenza logosofica (studio dei logos) ma è anche un passo fondamentale per chi desideri incontrare se stesso. È un lavoro personale che si svolge in un ascolto di gruppo, in cui l'io si rivela al contempo individuale e collettivo. Un lavoro che all'apparenza può sembrare di ascolto passivo, ma che si scopre essere un dialogo che si svolge su diversi piani della coscienza. La mappa di questo dialogo viene preparata prima dell'incontro sulla base della lettura del campo morfogenetico generato dai partecipanti, ovvero sulla "vibrazione in comune" esistente fra tutti coloro che partecipano alla classe
(VEDI SESSIONI DI PREPARAZIONE CLICCA QUI)
​
Metodo
Il metodo usato passa attraverso la progressione di quattro stadi di conoscenza (capire-comprendere-realizzare-interpretare), per incorporare le informazioni e lasciarle agire come un contributo creativo personale nelle situazioni della vita.
Obiettivi
In un tempo che va di fretta e distrattamente, la focalizzazione è una tecnologia narrativa capace di riallineare l'ascoltatore a informazioni universali (logos) e alle leggi che sono alla base dell'esistenza, al fine di ricodificare la proprie storia personale, esprimendo ed evolvendo il proprio potenziale di benessere e progressione.
​
Calendario​
Una volta alla settimana di martedì alle 20:45 in collegamento Google Meet (clicca qui per vedere il calendario del laboratorio nel mese corrente)
Info e richieste di iscrizione
+39 3515808945 (per WhatsApp clicca qui)

Vedi gli altri Corsi di Formazione di Base