top of page
Fondamenti Logosofici.jpeg

Fondamenti
di logosofia integrata 

Fondamenti è un corso strutturato per concetti chiave che tracciano la mappa del sistema logosofico. Permette di acquisire le nozioni di base con sicurezza e precisione, per conquistare una autonomia di orientamento nei momenti di confusione, per creare nuovi ordini e soluzioni attraverso i conflitti inerenti alla vita e per essere un veicolo di facilitazione per gli altri quando chiedono guida. 

​​​​​

Struttura del corso

  1. Lezioni di concetto

  2. Forum di Q&A

  3. Sessioni private di verifica dell'apprendimento 

​

Certificazioni

​Ogni annualità corrisponde a 25 crediti formativi rilasciati dall'Ass. Logoenergetica Italiana Simposio Logosofico, validi per chi lo desidera  per il conseguimento del titolo di Conduttore di Gruppo (125 crediti totali) per il quale si richiede la frequenza al 70% delle lezioni e il superamento di un esame finale (tesina tematica e colloquio di verifica di fine corso).

 

Programma

  • Logos. Il verbo creatore, l'idea, il codice. Significato e valore dell'informazione pura. Alfa e omega di ogni intento. 

  • I logos come nuova chiave di lettura nell'architettura universale. Ordine e soluzione. 

  • Requisiti per lo studio logosofico. Implicazioni sulla chiarezza, precisione e coerenza. Capire-comprendere-realizzare. 

  • La conoscenza, le memorie, i ricordi, le forza e le connessioni all'interno di un sistema di appartenenza. Comportamento dei sistemi. 

  • La coscienza.  Personalità e transpersonalità. 

  • Questione di metodo. Analisi e sintesi. Relativo e assoluto. Particolare è generale. Specifico e universale. 

  • Rappresentazione e interpretazione. Modelli di riferimento, identificazione e spazio di libertà. 

  • I paradigmi di desiderio e volontà. 

  • Il sistema mentale. Struttura, organizzazione, facoltà e polarizzazione. 

  • Il sistema sensibile. Configurazione e facoltà. 

  • Il sistema istintivo. Configurazione e facoltà. 

  • Accenni alle tecniche di tuning molecolare. Comunicazione, condivisione, orientamento. 

  • Struttura dell'universo come software o programma di creazione ed evoluzione.

  • Il tempo e lo spazio. Il ruolo del tempo nella vita, come usarlo, riceverlo, modellarlo e manifestarlo. 

  • Il reticolo personale e l'enigma della ricezione e della manifestazione.

​​

Calendario

Una volta alla settimana di mercoledì alle 20:45 in collegamento Google Meet (clicca qui per vedere il calendario del corso nel mese corrente)

 

Info e richieste di iscrizione

+39 3515808945 (per WhatsApp clicca qui)

Oltre la Maschera.jpeg

Training Logoenergetico

Il training è uno strumento di apprendimento trasversale rispetto agli altri corsi logosofici ed è pertanto accessibile anche a coloro che non frequentano le classi ordinarie di focalizzazione o di fondamenti. 

 

Obiettivi del training 

  • Acquisire una profonda padronanza del proprio modo di relazionarsi con le persone e gli eventi

  • Prendere consapevolezza diretta della propria abitudine di creare resistenze e giudizi 

  • Sperimentare forme di incontro e di conoscenza diverse dalle abituali e in risonanza consapevole non con ciò che combacia con le nostre convenzioni e limitazioni ma con tutte le cose che ci portano Bene

  • Allineare in coerenza i tre centri energetici del pensiero, del sentire e della volontà

  • Acquisire un corpo capace di ricevere (facoltà di incorporare) e di esprimere (facoltà di irradiare) 

  • Allenare la propria abilità di entrare e uscire consapevolmente da immagini, emozioni e "personaggi" in modo autentico

  • Imparare a desiderare con una chiave importante: incanto e coscienza, che uniti ci consentono di dire Sì alla vita e Sì a ciò che ci evolve in modo felice

 

Struttura del training 

  1. Spiegazione di elementi chiave incontrati nelle classi di focalizzazione e di fondamenti del mese in corso

  2. Creazione di nuove connessioni fra i concetti esaminati e rafforzamento dei percorsi psichici virtuosi 

  3. Immersione esemplificativa dei concetti nei contesti di vita quotidiana 

  4. Esercizi e sperimentazioni individuali e di gruppo con la mediazione dell'istruttore che accompagna l'esperienza e l'esecuzione degli esercizi per assistere i partecipanti nel mantenere il giusto grado di rilassamento e concentrazione. 

  5. Riflessione e rielaborazione personale e condivisione di gruppo

 

Destinatari: il training è aperto a tutti senza limiti di età e non presuppone conoscenze pregresse, pur rafforzando e portando a una  comprensione pratica i concetti visti nelle classi logosofiche di focalizzazione e di fondamenti.

​​​

Certificazioni (opzionale) 

​Ogni seminario di training  corrisponde a 2 crediti formativi rilasciati dall'Ass. Logoenergetica Italiana Simposio Logosofico. Per chi lo desidera, i crediti formativi sono validi per il conseguimento del certificato di completamento del corso di Training Logoenergetico (quindici seminari di tre ore corrispondenti a 2 crediti formativi per ogni seminario, più tre master class di sei ore corrispondenti a 6 crediti formativi per ogni master class, per un totale complessivo di 48 crediti totali). Ai fini della certificazione si richiede la frequenza al 70% dei seminari e la partecipazione alle master class di riepilogo. â€‹â€‹

​

Calendario

Una volta al mese (clicca qui per consultare il mese corrente)

 

​Info e richieste di iscrizione

+39 3515808945 (per WhatsApp clicca qui)

Principatum
Manuale Transpersonale

Cosa potrei sapere di questo evento se non fossi così convinto di sapere già come stanno le cose? Cosa potrei ricevere se non fossi così predisposto a dare potere alle definizioni e alle pretese con cui mi sono identificato? 

 

A queste e ad altre domande risponde questo corso che è un itinerario guidato per ritrovare la facoltà di relazionarsi con la natura precisa e autentica delle cose, al di là delle maschere e delle lenti usate dalla personalità sotto scacco dell'ego. Ritrovare semplicità e lucidità e dialogare con il punto tenero insito in ogni manifestazione sono gli obiettivi di questo percorso. 

 

Le lezioni sono basate su una serie di esercizi di deprogrammazione dei giudizi che vengono utilizzati per lo sviluppo di quel tipo di onde cerebrali (delta e gamma) che aprono l'accesso agli stati di coscienza superiore. Viene introdotto un nuovo alfabeto del pensiero che chiamiamo Principatum ( inizio, primato, sovranità, potenza ) e che passo dopo passo ci conduce al crisma di autorità trans-personale inscritto nella profondità della vita, per aprire opportunità nascoste e sciogliere resistenze antiche.

 

Ogni lezione si dedica a un esercizio specifico spiegandone brevemente

la ragione e il contesto di riferimento e fornendo brevi informazioni teoriche e metodologiche utili a recepire correttamente l'esercizio. Ci si concentra poi sul contenuto dell'idea che viene proposta e si lascia all'allievo il compito di ripetere l'esercizio durante il giorno.

​

Calendario

Tre volte alla settimana di lunedì e di giovedì in collegamento Google Meet (clicca qui per vedere le date e gli orari del corso nel mese corrente)


Info e richieste di iscrizione

+39 3515808945 (per WhatsApp clicca qui)

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page